Marina Militare: ultimate le attività per accettazione velivolo a pilotaggio remoto

Roma, 14 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Marina Militare ha reso noto che la Nave Rizzo ha completato le attività di accettazione delle capacità di pilotaggio remoto ScanEagle.

Nave Luigi Rizzo ha recentemente ultimato nel Mar Tirreno le attività di accettazione del velivolo a pilotaggio remoto ScanEagle da parte della Marina Militare, incrementando così le capacità operative della forza armata e confermando il suo impegno verso la continua innovazione tecnologica.

Dopo un iniziale e intenso periodo di sosta lavori trascorso dalla FREMM presso l’Arsenale Militare della Spezia per consentire l’installazione del nuovo sistema, i piloti militari e i manutentori qualificati impiegati per costituire la prima Sezione Aeromobili a Pilotaggio Remoto della Marina (SEZAPRM) di Nave Rizzo hanno sfruttato l’occasione dei test in mare per integrarsi con l’equipaggio di bordo. Questo ha permesso di sperimentare le nuove procedure operative e l’organizzazione dell’unità da implementare nel prossimo futuro durante l’impiego dello ScanEagle.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/la-fregata-luigi-rizzo-completa-le-prove-di-accettazione-delluav-scaneagle

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post