Roma, 09 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Scuola a settembre: avanza ipotesi mista. (Di seguito l’articolo). – Maturità 2020, novità: ci sarà la tesina e l’orale sarà in 60 minuti. Ad annunciarlo la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina durante il Question time alla Camera dove ha risposto a diverse interrogazioni che vanno dall’esame di Stato fino al rientro a settembre.
La titolare del MI (ex Miur) è impegnata da quando è iniziata l’emergenza COVID-19 a definire lo svolgimento della Maturità 2020 come anche quella che sarà la composizione delle classi con il nuovo anno scolastico. Su quest’ultimo punto ci sono anche delle proposte dei sindacati.
Azzolina parlando alla Camera non solo ha ribadito che la Maturità 2020 sarà in presenza, decisione guardata con preoccupazione dai dirigenti scolastici, ma che ci sarà una tesina, la ministra ha parlato di “un elaborato concernente le discipline di indirizzo” , e che l’orale sara di 60 minuti, quindi al massimo di un’ora. Vediamo cosa ha detto nel dettaglio.
Maturità 2020, novità: tesina e orale in 60 minuti. Per la Maturità 2020 la novità con la tesina e l’orale in 60 minuti arriva direttamente dalla ministra Azzolina nel Question time alla Camera.
Ma vediamo come ha risposto alle interrogazioni la ministra che ha precisato che l’orale sarà in presenza annunciando che a breve verrà pubblicata l’ordinanza in merito confermando l’inizio il 17 giugno. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Maturita-2020-novita-tesina-orale-60-minuti-annuncio-Azzolina