Libri: “Alla Ricerca dei dispersi in guerra”, Autore Vincenzo Di Michele

Roma, 11 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Vincenzo Di Michele racconta la sua storia e quella di tante altre famiglie. Segue. – Immaginate tutte quelle famiglie che durante l’emergenza sanitaria del Covid 2019 sono rimaste chiuse in casa con il pensiero rivolto ai propri familiari lontani e malati e poi tornate indietro nel tempo.

Nel 1945, dopo 5 lunghi anni, finalmente l’esercito nazista fu sconfitto e la guerra terminò, ma subito ne iniziò un’altra più cruenta dove le famiglie piansero lacrime amare:“lacri¬me di guerra che nessuno poteva asciugare”.

La prima tappa era alla stazione dei treni dove mogli senza mariti, so¬relle senza fratelli e figli senza padri attendevano e trepidavano alla vista dei lenti convogli carichi di reduci miracolati. In una manciata di minuti si consumava amaramente quella lunga e speranzosa attesa. «Niente da fare, anche quel giorno, il loro caro non era presente.»

Queste vicende, anche se non riportate nei libri di storia, sono però incise nel cuore e nella memoria di ogni familiare e sono state tramandate di padre in figlio.

E così Vincenzo Di Michele nella sua ultima novità editoriale ,disponibile anche in e book:“ Alla Ricerca dei dispersi in guerra” racconta la sua storia e quella di tante altre famiglie.

Dal fronte greco a El Alamein fino alla Russia l’autore attraverso la voce dei familiari, racconta le affannose ricerche da questi affrontate pur di andare a porgere un fiore sul luogo di sepoltura del loro Caro.

Migliaia e migliaia di ragazzi mandati a combattere sui diversi fronti andarono incontro a un tragico destino. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/recensioni-alla-ricerca-dei-dispersi-in-guerra/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post