Sindacati Carabinieri contrariati per la mancata convocazione del Governo

Roma, 5 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I principali sindacati dell’Arma dei Carabinieri, sono particolarmente contrariati con il Governo per la veloce convocazione dei Cocer e i ritardi sui decreti di rappresentatività.

Nella giornata di mercoledì 6 marzo 2024 è in programma a Palazzo Chigi un incontro tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e i rappresentanti delle Forze di Polizia a ordinamento civile e militare.

Durante l’incontro si parlerà di ordinamento, organizzazione e funzionamento delle Forze di Polizia con funzioni di controllo del territorio, anche in vista di quanto successo a Firenze e Pisa nei giorni scorsi.

Il problema è che per quanto riguarda Carabinieri e Guardia di Finanza il Governo ha commesso un “errore” convocando i delegati Co.ce.r. anziché i sindacati militari. La ragione sta nel fatto che a oggi mancano ancora i decreti che individuano le associazioni rappresentative, dando di fatto l’ufficialità del passaggio dalla rappresentanza al sindacato.

A tal proposito, in queste ore i due principali sindacati dei Carabinieri, il SIM (con Segretario regionale Antonio Serpi) e USIC (Segretario regionale Antonio Tarallo), che da soli sono rappresentativi del 51% delle deleghe sottoscritte nell’Arma, hanno scritto al Presidente del Consiglio per chiedere di correre ai ripari.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/carabinieri-sindacati-preoccupati-per-errore-commesso-meloni-tempo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post