Medio Oriente: cessate il fuoco, primo passo per la pace

Roma, 29 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo che è stato proclamato il cessate il fuoco in libano, si aprono prospettive per la pace in futuro anche per Gaza.

L’UNICEF accoglie con favore l’annuncio di un cessate il fuoco in Libano, che speriamo ponga fine alla guerra che ha ucciso più di 240 bambini, ne ha feriti circa 1.400 e ha sconvolto la vita di innumerevoli altri. Questo è un primo passo essenziale per consentire alle comunità di riprendersi e ricostruire dopo mesi di disordini e perdite”.

Lo dichiara la Direttrice generale dell’UNICEF Catherine Russell. “Ora – sottolinea- è necessario lavorare con urgenza per garantire che questa pace sia mantenuta. I bambini e le famiglie devono poter tornare nelle loro comunità in sicurezza, soprattutto quelli sfollati nei rifugi e nelle comunità che li ospitano. La protezione dei bambini e delle loro famiglie deve rimanere al centro di tutti gli sforzi per stabilizzare la situazione e sostenere la ripresa”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilmetropolitano.it/2024/11/27/mo-unicef-cessate-fuoco-in-libano-primo-passo-mantenere-pace/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post