Medio Oriente: Crosetto, serve la presenza dell’ONU a Gaza

Roma, 29 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Ministro della Difesa Crosetto si è recato alla sede dell’ONU con la proposta di inserire una missione UNIFIL a Gaza.

Ripensare al futuro di Gaza anche con una maggiore presenza dell’Onu. È l’invito che ha rivolto al segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in visita al Palazzo di vetro. L’attenzione è anche su Unifil, la missione dei Caschi blu al confine tra Libano e Israele, dove si continuano a temere possibili escalation e sulla quale il ministro italiano ha chiesto all’Onu di riflettere su nuove posture e regole d’ingaggio

È necessario riflettere sulla possibilità di una presenza dell’Onu a Gaza. Così si è espresso il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in visita al quartier generale delle Nazioni Unite a New York, a margine dell’incontro con il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. Secondo quanto riferito dallo stesso ministro, al centro del colloquio la possibilità, appunto, di “pensare a un futuro a Gaza anche attraverso l’Onu, magari attraverso una sua presenza, sarebbe fondamentale”. 
 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/11/missione-onu-gaza-crosetto-palazzo-di-vetro/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post