Roma, 9 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La situazione in Medio Oriente non è stabile, l’iran si prepara ad attaccare, mentre Israele attende per poi rispondere con una controffensiva.
L’Iran potrebbe davvero attaccare militarmente Israele nelle prossime ore o nei prossimi giorni? È quello che sembra emergere dalle dichiarazioni ufficiali dei due Stati, dalle indicazioni dell’intelligence di Paesi come gli Stati Uniti d’America e il Regno Unito, e da una lunghissima lista di indizi emersi tra la fine di luglio e l’inizio di agosto 2024. In particolare ci riferiamo agli appelli di numerosi Stati, Italia compresa, a lasciare quanto prima Israele, Libano e Iran, e al blocco dei voli di molte compagnie aeree diretti in Israele e Libano. La rivalità geopolitica tra Iran e Israele in Medio Oriente è di lungo periodo ed è già sfociata in vari scontri, il più notevole dei quali è avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 aprile 2024.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.geopop.it/perche-liran-potrebbe-attaccare-israele-e-cosa-potrebbe-accadere/