Medio Oriente, la Russia invia armi all’Iran

Roma, 8 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione in medi oriente si scalda ulteriormente, e la russi offre armamenti all’Iran per condurre la campagna militare contro Israele.

In Medio Oriente le tensioni continuano a crescere, mentre l’Iran ultima i preparativi per il lancio dell’attacco di rappresaglia contro Israele, in risposta all’assassinio del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh, avvenuto a Teheran. E nonostante gli appelli per evitare un’escalation provenienti proprio dal Paese sciita, il rischio di un allargamento del conflitto è una possibilità che nessun attore può escludere. Per queste ragioni, Mosca ha deciso di muoversi in soccorso del proprio alleato mediorientale.

Secondo due anonimi funzionari iraniani contattati dal New York Times, la Russia ha iniziato a consegnare attrezzature militari all’Iran in vista di una possibile guerra con Israele. Il 5 agosto, l’ex ministro della Difesa e adesso segretario del Consiglio di sicurezza russo Sergei Shoigu si è recato a Teheran per incontrare esponenti dell’apparato iraniano, tra cuil il nuovo presidente Masoud Pezeshkian, il capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, Mohammad Bagheri, e il segretario del Consiglio supremo di sicurezza nazionale iraniano, Ali Akbar Ahmadian.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/08/perche-la-russia-invia-armi-per-difendere-la-repubblica-isliamica/#content

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post