Roma, 25 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il medio Oriente si infiamma anche a Nord, verso il libano. Israele attacca gli Hezbollah e mette in crisi anche l’Iran.
È il fronte del Nord che cambierà la situazione mediorientale, l’attacco plurimo contro gli Hezbollah trasformerà anche la guerra di Gaza, e soprattutto potrebbe finalmente modificare, forse perfino neutralizzare temporaneamente, il disegno strategico dell’Iran di «unire il fronte» per i suoi scopi. Secondo molti analisti sono tre: un grande fronte islamico sciita guidato dai suoi uomini per la conquista del Medioriente e del mondo, incorporando anche una parte sunnita; distruggere Israele; distruggere il potere occidentale, prima di tutto gli Stati Uniti.
Una tappa fondamentale è stato il 7 ottobre, quando Sinwar ha scatenato Hamas; avrebbe dovuto chiamare alle armi prima di tutto i sodali più vicini, gli Hezbollah, che infatti dal giorno dopo sono scesi sul campo. Ma debolmente.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/cos%C3%AC-l-attacco-di-israele-annichilisce-nasrallah-e-spaventa-l-iran-colpo-all-asse-del-terrore/ar-AA1r5AOh