Roma, 14 ottobre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Con la tregua e la firma per l pace, arrivano in palestina i tir di aiuti, ma Hamas inizia la guerra dei clan e ferma i tir di aiuti.
Con il ripiegamento israeliano Hamas ha subito riempito il vuoto. Non che fosse scomparsa, si era solo nascosta nelle gallerie e tra i civili. Così, in poche ore, i miliziani sono riapparsi in alcune località della Striscia. Per mantenere «l’ordine», catturare i «fuggitivi» (ossia gruppi rivali), evitare il caos.
Venerdì la Bbc, citando alcune fonti, sosteneva che erano stati mobilitati 6-7 mila guerriglieri e nominati cinque governatori, uno schieramento con un duplice obiettivo: ribadire chi è in controllo, assicurare un minimo di vivibilità in un’area devastata. Il movimento, 24 ore dopo, ha smentito la notizia, anche se alcune delle pattuglie dei miliziani erano ben visibili e sono state fotografate.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/gaza-la-lotta-per-il-potere-%C3%A8-cominciata-hamas-lancia-la-repressione-dei-clan-rivali-l-assalto-ai-tir-e-il-nodo-dei-tunnel/ar-AA1OllbL



