Meeting Internazionale di Difesa personale Krav Maga

ROMA, 03 SET 2018 – MEETING INTERNAZIONALE DI DIFESA PERSONALE KRAV MAGA
Il 29 settembre 2018, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, a Salerno presso lo Stadio Vestuti – palestra Matteo Senatore, si terrà il Meeting internazionale di difesa personale Krav Maga. L’evento è patrocinato da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Interno, Ministero della Difesa, Polizia di Stato, Guardia Costiera, CONI, Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Asi ed Unione Nazionale Veterani dello Sport. 

Questo prossimo evento ci vedrà nuovamente impegnati nella realizzazione del Meeting di difesa personale durante il quale sarà illustrato ai partecipanti un programma di autodifesa destinato a donne, uomini, appartenenti alle Forze militari e di polizia, esperti del settore e tutti quanti hanno il desiderio di approfondire questo segmento a scopo lavorativo o personale. Una full immersion in cui il concetto di difesa verrà trattato a 360° partendo dai principi di addestramento militare.

Per questa nuova edizione l’evento diventa di carattere internazionale a seguito della rilevanza e partecipazione raggiunta per la passata edizione ed inoltre perché è nostro scopo portare oltre il confine nazionale il nostro lavoro nel settore della difesa personale.

Quest’anno a presenziare saranno:

Angelo Biondo, docente Internazionale di Sicurezza, Protezione Personale, Comunicazione Efficace e Gestione dello Stress., in forze al Ministero dell’Iinterno. Preparatore dei corpi di polizia e militari nazionali ed internazionali; docente federale FIKM.

Mario Benedetti, operatore DIGOS in quiescenza, esperto di servizio scorta, istruttore di tiro e docente federale della FIKM.

Supporto tecnico a cura del Maestro Matteo Renna e dall’istruttore Annalisa Pignataro.

Durante il meeting i docenti tratteranno i piani operativi di protezione con analisi situazionale, valutazione del rischio e focus, ed elaborazione di intervento; attacco realistico corpo a corpo e da mano armata. Ad integrare il programma di tecniche operative, ci sarà dall’Università Sapienza di Roma, la psicologa Dr.ssa Emanuela Mari, appartenente al Servizio di Psicologia Giuridica e Forense, che in sinergia con i docenti illustrerà: la valutazione delle espressioni facciali, del corpo e psicologia delle emozioni; abilità emotiva; training di gestione dello stress e tutto ciò che precede un’aggressione.

L’incontro è aperto a tutti.
Al termine del meeting verranno rilasciati attestati di partecipazione da Ente promotore Coni.

Il 30 settembre, dalle 9.30 alle 18.00, presso il Poligono Shooting Range in Giffoni Valle Piana (SA), solo previa prenotazione, vi sarà uno stage di tecniche di sparo istintivo e operativo e maneggio dell’arma.

Direttore tecnico dell’evento Angelo Biondo.

Inizio lavori alle ore 9.30. Dalle 13.00 alle 14.00: pausa pranzo – quota di 10€ previa prenotazione

Hotel convenzionato: Hotel Plaza – Piazza Vittorio Veneto, 42 (nei pressi della stazione) – 089 224477

Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti:
Matteo Renna – 3666118565
associazionestreetkali@gmail.com

indicando: Nome; Cognome; numero partecipanti e relativi dati; data dell’iniziativa a cui si desidera aderire(solo data del 29, solo data del 30 o entrambe); taglia per ricevere in omaggio la t-shirt del Meeting (indicando una taglia che vada da S a XXL); adesione al pranzo.

QUI PUOI TROVARE IL PROGRAMMA. CLICCA QUI >>>> 

Condividi questo post