Migranti: Così Berlino paga l’invasione dell’Italia

Roma, 06 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’inchiesta del Giornale sui finanziamenti a Sea-Eye inizia con i 50mila euro donati all’inizio dell’anno dal cardinale Marx. Segue articolo). – Chi finanzia i talebani dell’accoglienza tedesca di Sea Eye? Le chiese cominciando dal cardinale cattolico Reinhard Marx (nella foto sotto) con 50mila euro di obolo. Senza la sua donazione “non saremmo riusciti a partire” ha ammesso Gorden Isler, portavoce della Ong tedesca.

Il resto è arrivato dalle chiese protestanti e luterane: 190mila euro, solo da gennaio, nelle casse di Sea Eye, che con la nave Alan Kurdi punta sempre su Lampedusa per sbarcare i migranti recuperati al largo della Libia.

L’Ong tedesca, che ha bisogno di mezzo milione di euro l’anno riceve anche una parte dei proventi dagli acquisti di grandi catene come Amazon. Oppure donazioni in natura come radar, droni, binocoli, giubbotti di salvataggio da società, attività commerciali e fondi dai sindacati. Oltre al sostegno di scrittori, volti tv, rapper e cuochi stellati come testimonial.

L’inchiesta del Giornale sui finanziamenti a Sea-Eye inizia con i 50mila euro donati all’inizio dell’anno dal cardinale Marx, che non li ha tirati fuori di tasca sua, ma dalle trattenute fiscali a favore dalla chiesa cattolica. In un’intervista al settimanale Spiegel in aprile il portavoce di Sea Eye dichiarava: “Se il cardinale Marx non ci avesse donato di recente 50.000 euro, non saremmo riusciti a partire”.

Le donazioni private erano crollate dopo le accuse alle Ong di essere dei taxi del mare e l’alto prelato è giunto in soccorso.

Marx è a capo della Conferenza dei vescovi tedeschi e si è sempre scagliato contro l’Europa, che non apre le porte a tutti.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2019/08/cosi-berlino-paga-linvasione-dellitalia/

Condividi questo post