Migranti: crollate le partenze dalla Libia

Roma, 17 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stelio Fergola – Emerge il fatto che dal nuovo Governo Conte da gennaio a luglio del 2018 sono sbarcate in Italia 17.168 persone, lo stesso intervallo di tempo lo scorso anno ne registrava 86.123 quindi un calo circa dell’80%. (Di seguito L’articolo). – Dopo oltre un mese, alla metà di luglio e a metà dell’estate, possiamo dirlo: i numeri del governo Conte sul tema dell’immigrazione sono pazzeschi, in senso positivo e nettamente contrario alle tendenze dell’anno scorso.

Dal 1° gennaio al 13 luglio del 2018 sono sbarcate da noi 17.168 persone, lo stesso intervallo di tempo lo scorso anno ne registrava 86.123: il calo è dell’80%.

Per onore della verità, va riconosciuto che già nel 2017 intero gli sbarchi erano scesi a meno di 120mila, contro i 180mila del 2016.

A quel primo calo avevano contribuito due fattori: in primo luogo lo scandalo ONG, che ha acceso i fari sull’attività delle organizzazioni stesse, in secondo luogo la discreta opera di normalità del ministro degli Interni Marco Minniti.

A mio parere l’azione del ministero fu conseguenza diretta di quella vicenda, senza la quale il governo italiano non avrebbe mosso un dito.

Lo dimostra il fatto che fino a marzo, ovvero il mese in cui scoppiò lo scandalo, gli sbarchi erano aumentati enormemente rispetto allo stesso lasso di tempo nell’anno precedente, e le previsioni per il 2017 erano catastrofiche.

Poi video, articoli, mappe google inchiodavano le organizzazioni, ma la magistratura (escluso il povero Zuccaro) misteriosamente no. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.oltrelalinea.news/2018/07/15/migranti-pure-in-libia-crollate-le-partenze-la-rivoluzione-del-governo-conte/

 

Condividi questo post