Milano: Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, al giuramento degli Allievi della Teulié

Milano, 19 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – A giurare fedeltà alla Repubblica Italiana i 52 Allievi (18 donne e 34 uomini) del primo anno del corso “Buffa di Perrero III”. (Segue articolo). – “In oltre 200 anni di vita, dalle aule della Scuola Militare Teulié sono usciti non solo comandanti valorosi, ma uomini di cultura, politici, professioni, diplomatici, figure diverse ma tutte accomunate da una visione della vita incentrata sul dovere, sul senso della responsabilità e sull’onore”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini in occasione della cerimonia di Giuramento solenne degli allievi della Scuola Militare Teulié, svolta questa mattina a Milano presente il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Pietro Serino.

Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il Vice Sindaco, Anna Scavuzzo, l’Assessore Regionale Stefano Bolognini e il Vice Prefetto Dott. Natalino Manno, Monsignor Erminio De Scalzi, vescovo ausiliare di Milano e il Presidente dell’Associazione Ex Allievi Teulié Dottor Gianluca Crea.

A giurare fedeltà alla Repubblica Italiana i 52 Allievi (18 donne e 34 uomini) del primo anno del corso “Buffa di Perrero III”.

A loro il Ministro ha rivolto i suoi auguri: “avete compiuto un passo importante nella vostra crescita individuale. Siate custodi dei valori morali e culturali che la scuola militare Teulié trasmette ogni giorno”.

Guerini ha poi richiamato la decisione assunta pochi giorni fa, insieme all’Alleanza Atlantica, di terminare la missione ventennale in Afghanistan: “Nei prossimi giorni inizierà il rientro degli 800 militari italiani che sono impegnati ad Herat e Kabul. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Esercito-Italiano-il-Ministro-Guerini-al-giuramento-degli-Allievi-della-Teuli%C3%A9.aspx

Condividi questo post