Milano, 03 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nella struttura effettuati oltre 10 mila vaccinazioni anti Covid. (Segue articolo). – Visita, lunedì a Milano, del ministro della Difesa Lorenzo Guerini al Centro Ospedialiero del capoluogo lombardo. Attualmente presso la struttura militare, in collaborazione con l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale “Santi Paolo e Carlo” della Regione Lombardia, è in corso la vaccinazione a favore del personale sanitario della Regione Lombardia e degli over 80 enni.
Sono oltre 10 mila i vaccini già effettuati, tra Pfizer-Biontec, Moderna e AstraZeneca, di cui oltre 300 somministrati a domicilio presso le RSA (Residenze sanitarie assistite) locali con team mobili della Difesa.
Nei prossimi giorni sarà attivato un secondo padiglione con il concorso del personale sanitario dell’ASST e la collaborazione delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, del personale del Sovrano Militare Ordine di Malta e del mondo dell’associazionismo milanese.
A pieno regime potranno essere somministrati fino a 1.300 vaccini al giorno. Il personale sanitario militare, sempre in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale, ha partecipato anche alla campagna vaccinale antinfluenzale 2020/2021 con circa 21 mila vaccini effettuati.
Il Centro Ospedaliero Militare di Milano, fin dai primi momenti dell’emergenza sanitaria, ha messo a disposizione la propria struttura e inviato personale sanitario a Lodi, Brescia, Bergamo, a supporto degli ospedali civili, presso gli Istituti di detenzione e pena di San Vittore e Bollate a supporto delle infermerie.
Altro personale è stato inviato a Piacenza, nell’ospedale da campo approntato dall’Esercito in pochissimo tempo e presso alcune RSA in provincia di Mantova sia per il supporto clinico assistenziale che per la riorganizzazione operativa e strutturale nell’ambito del biocontenimento. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/difesa-il-ministro-lorenzo-guerini-in-visita-al-centro-ospedialiero-di-milano-nella-struttura-effettuati-oltre-10-mila-vaccinazioni-anti-covid/