Ministero della Difesa: Bando per Corso Allievi ufficiali Marina Militare

Roma, 24 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Claudia Savanelli – Scadenza entro il 16 luglio. Segue. – Il ministero della Difesa ha indetto un bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 20° Corso Allievi Ufficiali in ferma prefissata (AUFP) ausiliari ruolo normale e speciale per un totale di 137 posti, sui quali si applicano le riserve secondo la legge vigente.

Il bando di concorso, riservato a laureati in varie discipline, scade il 16 luglio 2020. In questo articolo vedremo i posti disponibili, i requisiti e le modalità di partecipazione.

Concorso Allievi Ufficiali Marina Militare: posti disponibili. Il concorso per l’ammissione al 20° Corso Allievi Ufficiali in ferma prefissata nei ruoli della Marina Militare è pubblicato sul sito del ministero della Difesa.

Il bando, i documenti allegati e tutte le informazioni sono raggiungibili all’indirizzo www.difesa.it sezione Concorsi online, alla pagina Reclutamento Ufficiali. Due sono i ruoli nei quali saranno inseriti gli allievi ufficiali del corso:

1) ruolo normale per un totale di 75 posti, di cui: a) nove posti per il Corpo del Genio della Marina specialità navale; b) due posti il Corpo del Genio della Marina specialità armi navali; c) dieci posti il Corpo del Genio della Marina specialità infrastrutture; d) quattordici posti per il Corpo Sanitario militare marittimo; e) quaranta posti per il Corpo delle Capitanerie di porto.

2) ruolo speciale per un totale di 62 posti, di cui: a) ventiquattro posti per il Corpo di Stato Maggiore; b) due posti per il Corpo del Genio della Marina specialità armi navali da impiegare nei Reparti subacquei; c) sei posti per il Corpo Sanitario militare marittimo; d) trenta per il Corpo delle Capitanerie di porto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.notizieora.it/concorso-ministero-della-difesa-bando-per-corso-allievi-ufficiali-marina-militare/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

 

Condividi questo post