Ministero dell’Interno: Antidroga, in aumento i sequestri di cocaina. ‘Ndrangheta player mondiale

Roma, 23 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Presentata la relazione annuale dei Servizi antidroga. Lamorgese: la lotta al narcotraffico è una priorità a tutela delle giovani generazioni. (Segue articolo). – Nel 2020 sono aumentati del 7% i sequestri di sostanze stupefacenti. Lo ricorda il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ringraziando tutte le Forze di polizia nel messaggio inviato in occasione della presentazione, questa mattina a Roma, della relazione annuale 2021 della Direzione centrale per i Servizi antidroga (Dcsa), la struttura interforze con compiti di direzione e coordinamento delle attività antidroga istituita nel 1991 e da allora «articolazione strategica del dipartimento della Pubblica sicurezza», come sottolinea il capo della Polizia di Stato Lamberto Giannini.

«Il bilancio di un anno di attività testimonia il grande sforzo operativo e l’intensa azione di prevenzione e investigativa svolta su tutto il territorio nazionale» osserva il ministro ribadendo che «la lotta al narcotraffico rappresenta una priorità a tutela delle giovani generazioni, della legalità e della sicurezza, per contrastare le organizzazioni criminali che alimentano le piazze di spaccio e accumulano ingenti patrimoni illeciti».

La capacità di adattarsi a differenti contesti delle organizzazioni criminali e la loro resilienza rispetto alla pandemia sono tra i tratti distintivi che emergono nel 2020, ha osservato il vice capo della Polizia e direttore centrale della Polizia criminale Vittorio Rizzi traendo le conclusioni sul bilancio tracciato nella relazione, illustrata dal direttore centrale per i Servizi Antidroga e generale di corpo d’armata della Guardia di Finanza Antonino Maggiore durante la diretta streaming moderata dal primo dirigente della Polizia di Stato Elisabetta Mancini. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.interno.gov.it/it/notizie/antidroga-aumento-i-sequestri-cocaina-ndrangheta-player-mondiale

Condividi questo post