Roma, 18 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Maria Stella Rombolà – Luigi Di Maio vuole portare avanti un piano assunzioni per un totale di 200 nuovi posti di lavoro tra dirigenti e tecnici. Seguiamo. – Prevista la creazione di 200 nuovi posti di lavoro all’interno del Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro: a predisporre le assunzioni di nuove risorse al MISE è il ministro Di Maio.
Grande attesa per la pubblicazione di nuovi bandi di concorso per selezionare il personale necessario. La Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica, la FP-CIDA ha annunciato la novità tramite la pubblicazione di un comunicato stampa.
In particolare il comunicato riporta quanto emerso dall’incontro dello scorso 8 luglio tra il nuovo ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e le organizzazioni sindacali e rende nota la volontà di Di Maio di portare avanti un nuovo piano assunzioni.
Le proposte del ministro. I posti di lavoro che il ministro vorrebbe creare sono 200 e questo aprirebbe a molti aspiranti le porte della pubblica amministrazione. Oltre ad annunciare il nuovo piano assunzioni la nota riporta altre possibili iniziative del neo ministro: piano generale del personale; messa a norma delle sedi; digitalizzazione e sburocratizzazione; lotta agli sprechi.
Sono previsti ulteriori incontri tra Di Maio e i sindacati calendarizzati ogni 4 mesi. Durante questi incontri sarà possibile approfondire il tema del rinnovo dei contratti del pubblico impiego per il triennio 2019-2021: i sindacati infatti hanno chiesto di inserire risorse economiche necessarie all’interno della prossima legge finanziaria.
Da parte del ministro sembra ci sia totale apertura verso questa proposta. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Ministero-Sviluppo-Economico-annuncia-200-assunzioni-bandi-arrivo-prossimi-mesi