Ministro Difesa su formula multiruolo dei militari

Roma, 11 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Trenta ha parlato di “rivisitazione della spesa”. Segue. – Il ministro Trenta , in un ottimo politichese, ha spiegato alla stampa che ci saranno tagli alle spese militari “per contenere gli sprechi” . Ovvio “ca va sans dire”.

Poi ha parlato della consulenza personale dell’uscente commissario agli armamenti Magrassi,di cui si avvarrà, facendolo diventare una specie di supervisore del nuovo commissario Falsaperna, nominato ieri. Falsaperna sì, che doveva essere il vero consulente del Ministro, vista la importanza del ruolo che rivestirà e la caratteristica di esperto valutatore degli acquisti che quella posizione richiede. Forse il ministro non si fida della sua esperienza?

       

FORZE ARMATE COME LA MARINA. SOLDI A CHI SARA’ “DUAL USE”. Trenta ha parlato di “rivisitazione della spesa”. E continua, con odiosi inglesismi- inutili- “la diffusione dell’industria della difesa del paradigma del multipurpose by design ( chevvordì?, ndr) per lo sviluppo di capacità militari a molteplice scopo sarà una necessità imprescindibile”.

In altre parole: la Marina ha ottenuto imponenti finanziamenti con la azione dell’ammiraglio “caviale-mandorle e champagne”, che ha fatto ordinare navi-ospedale, navi-porta clandestini- e navi usate per il tiro al piattello ( sulla Garibaldi e sulla Cavour, ndr). Gli F35 sono troppo aggressivi e troppo costosi. Il numero si riduceLa vedo male per lo’aeronautica, che si sta buttando sullo spazio. .

Qualche speranza ce l’avrà l’Esercito, solo se si tratterò di dotarli di ruspe, semirimorchi ribassati per il loro trasporto, camion per i rifiuti, gazebo per il piantonamento di strade sicure. In altre parole , l’applicazione del tormentone inglesizzante “dual use” che compare in ogni comunicato delle forze armate. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/ministro-della-difesa-sara-privilegiata-la-formula-multiruolo-dei-militari-assistenti-civili-piu-che-militari/

 

 

Condividi questo post