Ministro Difesa Trenta: polemiche sul trasferimento del marito

Roma, 07 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Polemiche sul trasferimento del marito di Elisabetta Trenta, Claudio Passarelli, agli uffici degli Affari Generali. (Segue articolo). – Il primo giorno a Palazzo Baracchini – sede del Ministero della Difesa – della nuova ministra Elisabetta Trenta ha fatto molto discutere. Uno dei primi provvedimenti attuati dalla Trenta, infatti, è stato richiedere il trasferimento di suo marito – il capitano Claudio Passarelli – dal ruolo di ufficiale addetto alla segreteria del vice direttore nazionale degli armamenti all’ufficio Affari Generali.

Una notizia riportata dall’Ansa secondo la quale – come riportato da fonti vicine al Ministro Trenta – il trasferimento è avvenuto per “questioni di opportunità”.

La figura di Elisabetta Trenta ha suscitato non poche polemiche fin dalla nomina come Ministro della Difesa: l’opposizione del Partito Democratico, ad esempio, ha riguardato alcune voci del curriculum, come ad esempio la sua esperienza nell’Università di Mosca dove è stato affiancato da alcuni ideologi appartenenti alla cerchia di Putin, o anche per il suo ruolo nella SudgestAid, consorzio creato presso la Link Campus University con il compito di reclutare contractor, ovvero esperti privati per consulenze o servizi specialistici di natura militare (una sorta di mercenari).

Uno dei problemi più importanti però ha riguardato il suo matrimonio con Claudio Passarelli, addetto alla segreteria nazionale degli armamenti.

Visto il ruolo di Passarelli – che il PD ha definito come un “alto dirigente del Ministero” – e il trascorso della Trenta nella SudgestAid (della quale è stata Presidente) l’opposizione dem ha sostenuto che per il nuovo Ministro della Difesa ci potesse essere un conflitto d’interesse e per questo inadeguata al ruolo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Elisabetta-Trenta-conflitto-interessi-marito-Ministro-Difesa

Condividi questo post