Ministro Salvini: richieste dai sindacati di polizia

Roma, 05 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Grazia Longo – Oltre a varie richieste da parte del personale della Polizia e sindacati si spera che la prossima legge di stabilità rinnovi adeguatamente il contratto e consenta di sanare il buco dell’organico di 15 mila agenti. (Segue articolo). – Non ci sono solo richieste di aumento di uomini, mezzi e denaro nelle agende dei sindacati di polizia. Sintonizzati, chi più chi meno, sul pallino dell’immigrazione del ministro dell’Interno Matteo Salvini, avanzano proposte per combattere immigrati clandestini e terroristi islamici.

La possibilità di «far scontare la detenzione in carcere nei paesi di origine degli immigrati che delinquono» è il cavallo di battaglia del Siulp, il sindacato unitario primo per numero di iscritti. «Lo chiediamo da dieci anni, con proposta a tutti i gruppi parlamentari – precisa il segretario nazionale Romano Felice -.

Chissà se ora Salvini ci ascolterà. Importante, inoltre, anche l’opportunità di concedere un permesso di soggiorno temporaneo di 6 mesi in cambio dell’identità certa, in modo da poter procedere ai rimpatri senza difficoltà».

Altrettanto importante è l’emergenza dell’estremismo islamico da fronteggiare «con l’assunzione di 5 mila agenti negli uffici, in aggiunta a quelli del turn over, per potenziare le Uopi, le Unità operative di pronto intervento contro il terrorismo. Per ora ne abbiamo 20 in altrettante città, ne servono altre 80».

A «corsi di antiterrorismo dalla durata di 3 settimane per 15 mila uomini» punta Stefano Paoloni, segretario del Sap (cuore a destra, seconda sigla per iscritti), che aggiunge: «Costerebbe 6,5 milioni di euro all’anno, meno delle pulizie in Parlamento che ammontano a 7 milioni. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.lastampa.it/2018/06/04/italia/le-sfide-della-polizia-che-attendono-salvini-xkapP7anxFbsAcwcRktLXK/pagina.html

Condividi questo post