Ministro Trenta alla chiusura dell’anno accademico

Roma, 14 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Generale Giancotti nuovo Presidente, subentrato al Generale Del Casale. (Di seguito l’articolo). – “La Difesa è un patrimonio comune e condizione indispensabile per lo sviluppo della nostra società” così ha dichiarato il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta nel suo intervento durante la cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2018-2019 del Centro Alti Studi della Difesa che si è tenuta questa mattina presso la sede di Palazzo Salviati.

Il Ministro ha inoltre sottolineato che “questo evento costituisce un’occasione preziosa per riflettere, davanti ad un uditorio tanto ampio e qualificato, su alcuni aspetti essenziali che riguardano la Difesa italiana, aspetti sui quali ritengo sia estremamente utile e importante mantenere vivo il dibattito, a tutti i livelli, per far crescere la consapevolezza nel Paese dell’importanza delle Forze Armate”.

Quest’anno l’evento ha coinciso con il cambio di Presidenza del più alto Istituto di formazione della Difesa. Alla presenza del Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Generale di Corpo d’Armata Massimiliano Del Casale ha lasciato l’incarico al Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti.

Il Ministro ha ringraziato il Generale Del Casale e ha augurato buon lavoro al Generale Giancotti affermando che “il Presidente è un incarico di fondamentale importanza per la centralità che la formazione qualificata e lo sviluppo della cultura della Difesa rivestono per la nostra Organizzazione, temi sui quali stiamo puntando la nostra attenzione, nella convinzione che la componente “umana” sia la base di ogni capacità per garantire la difesa del Paese”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/CASD_Ministro_Trenta_alla_chiusura_anno_accademico_cambio_Presidenza.aspx

 

Condividi questo post