Ministro Trenta in videoconferenza saluta i militari in missione

Roma 07 Lug 2018 – ​ (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dal Comando Operativo di vertice Interforze (COI), ha salutato il personale italiano impegnato neile missioni militari. (Segue articolo). – “Il lavoro che voi fate è molto importante per il Paese. È mio obiettivo non farvi mancare mai l’appoggio politico e far conoscere meglio ai cittadini ciò che fate”.

Questo il messaggio che il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha rivolto questa mattina ai circa 6.000 uomini e donne delle Forze armate impegnati in operazioni internazionali.

Collegati in videoconferenza con il Comando Operativo di vertice Interforze (COI) c’erano i principali Teatri operativi nei quali l’Italia è impegnata sotto egida delle Nazioni Unite, della NATO e dell’Unione Europea: Afghanistan (Herat), Libano (Shama), Kosovo (Pristina), Somalia (Mogadiscio), Emirati Arabi Uniti (Al Minhad), Iraq (Baghdad, Erbil), Gibuti, Kuwait (Ali Al Salem), Egitto (Sharm El Sheik), Turchia (Kahramanmaras).

In collegamento dall’Oceano Indiano, Nave Margottini per l’operazione antipirateria “Atalanta” e dal Mar Mediterraneo Nave Fasan impegnata nell’operazione “Mare Sicuro”.

Parole con le quali la titolare del Dicastero ha voluto manifestare la vicinanza sua e del Governo ai militari italiani attualmente impegnati in 33 missioni in 22 Paesi a sostegno della pace e della stabilità internazionale: “Sono ben consapevole delle difficoltà e delle responsabilità con cui ciascuno di voi si confronta quotidianamente e allo stesso tempo sono certa del vostro costante impegno a far sì che l’Italia sia all’altezza dei compiti assegnati”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/missioni-internazionali-saluto-ministro-trenta-teatri-operativi.aspx

Condividi questo post