Missione in Niger: Concluso corso di formazione degli infermieri dell’Esercito e della Gendarmeria Nazionale

Roma, 11 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I medici militari italiani formano gli infermieri delle FAN. (Di seguito l’articolo). – Nell’ambito della missione in Niger, si è svolto il primo corso dedicato alla formazione infermieristica continua a favore dei Sottufficiali infermieri dell’Esercito del Niger, della Gendarmeria Nazionale e dei civili dipendenti del Ministero della Difesa della Repubblica del Niger.

L’attività, condotta da un Ufficiale medico del Policlinico Militare “Celio” di Roma, è stata organizzata sulla base dell’esigenza del corpo sanitario militare nigerino, impiegato presso le infermerie di reparto, di riacquisire capacità professionali ospedaliere avanzate di gestione dei malati critici, presso i reparti di pronto soccorso e rianimazione.

Anche questa attività, si inserisce nella visione di supporto multidimensionale alla sanità militare nigerina (che si occupa anche di una buona parte di utenza civile), svolta dal Mobile Training Team della MISIN con corsi dedicati alla formazione al primo soccorso base ed avanzato in ambiente non permissivo e con la donazione di farmaci e ambulanze…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/OperazioniMilitari/op_intern_corso/Niger_missione_bilaterale_supporto/notizie_teatro/Pagine/Missione_in_Niger_i_medici_militari_italiani_formano_gli_infermieri_delle_FAN.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post