Missione Unifil Libano: I “caschi blu” italiani donano giocattoli ai bambini

Roma, 25 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Unifil – I giocattoli, acquistati con fondi del ministero della Difesa italiana, sono stati confezionati in pacchi regalo e consegnati ai volontari della Caritas di Tiro e di Rumaysh. (Segue articolo). – “Dona un giocattolo, dona un sorriso”. È lo slogan coniato dai militari italiani della missione Unifil per la speciale donazione di 1.600 giocattoli a bambini di famiglie libanesi che versano in situazioni di particolare difficoltà.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che molte famiglie hanno difficoltà a regalare un giocattolo ai loro bambini, soprattutto quando le priorità all’interno del nucleo familiare sono ben altre.

I giocattoli, acquistati con fondi del ministero della Difesa italiana, sono stati confezionati in pacchi regalo e consegnati ai volontari della Caritas di Tiro e di Rumaysh e ai responsabili di alcune scuole del Sud del Libano che provvederanno a distribuirli in occasione delle imminenti festività.

“Un piccolo gesto verso i bambini libanesi che ci ha fatto sentire vicino ai nostri figli, sapendo di non poterli abbracciare durante questo Natale”, ha dichiarato il generale Andrea Di Stasio, comandante del contingente italiano, in videocollegamento con il presidente della Caritas di Rumaysh e alcuni bambini della piccola municipalità. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/missioni/libano-i-caschi-blu-italiani-donano-giocattoli-ai-bambini

Condividi questo post