Roma, 27 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Governo ha deciso di mettere mano alle regole già esistenti per le missioni militari internazionali con un nuovo decreto, si prevede l’organizzazione in modo tale da essere pronti in 5 giorni.
Il Consiglio dei Ministri numero 66 del 25 gennaio include tra le varie iniziative, anche una revisione delle disposizioni previste per la partecipazione alle missioni internazionali. Le nuove regole saranno inserite in un nuovo Decreto Legge che andrà a modificare la legge già esistente dal 2016.
Il testo ha la finalità di rendere il procedimento di autorizzazione e finanziamento delle missioni internazionali italiane più snello e più rispondente alle rapide evoluzioni del contesto geo-politico internazionale.
Prevedendo una procedura accelerata con decisione delle Camere entro cinque giorni dalla deliberazione del Consiglio dei ministri.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/il-governo-definisce-le-nuove-regole-per-le-missioni-internazionali/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org