Roma, 16 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – A tutti gli uomini e le donne delle 36 missioni internazionali in atto é arrivato il saluto del Ministro. (Segue articolo). – Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, si è collegato telefonicamente – con il supporto del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI) – con le principali missioni nei teatri operativi all’estero, per portare il saluto degli italiani in occasione delle festività pasquali, insieme al ringraziamento per quanto continuano a fare in questa fase di particolare difficoltà per tutto il Paese.
A tutti gli uomini e le donne delle 36 missioni internazionali in atto é arrivato, con il supporto del COI, il saluto del Ministro.
“In un momento storico in cui la sicurezza di ognuno di noi è messa in seria discussione da una emergenza sanitaria di estrema gravità è encomiabile lo spirito di sacrificio, la professionalità, il coraggio che state dimostrando, lontani dalle vostre famiglie, nelle difficoltà amplificate dalla preoccupazione e dall’incertezza di quanto sta accadendo in Italia”.
Nello specifico, il Ministro si é collegato con i contingenti che operano in Niger, Kosovo, Afghanistan, Iraq, Libia, Libano per ricevere aggiornamenti sulla situazione operativa e l’evoluzione del virus Covid-19 nelle rispettive aree di responsabilità ed esprimere la vicinanza del Governo e il ringraziamento per l’impegno che, anche in questa emergenza, sta caratterizzando il loro operato.
Lo stesso che in questi anni ha consentito alle nostre Forze armate di meritarsi attestazioni di stima sia dai nostri alleati sia dai Governi e popolazioni locali, a conferma del fondamentale ruolo del nostro Paese quale fornitore di sicurezza globale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Missioni-Internazionali-il-saluto-del-Ministro-Guerini-ai-Teatri-operativi-.aspx?fbclid=IwAR1upwWFQBxWX-OJLDSjBskYfAv2XzKdqCKk3825mydGjK0b4w1nDOemsMA
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org