Morto Giorgio Napolitano: L’Italia in lutto per l’ex Presidente della Repubblica

Roma, 22 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La notizia è stata battuta dalle agenzie di stampa da cui si apprende la scomparsa di Giorgio Napolitano, ex Presidente della Repubblica Italiana.

Ci lascia l’uomo delle riforme a tutti i costi, napoletano di gran classe, elegante e “pignolo”, come egli stesso si è definito.

Attento ad ogni dettaglio, lavoratore instancabile, profondo conoscitore della vita parlamentare e delle dinamiche politiche dell’intera storia repubblicana. Sempre accompagnato con discrezione dalla moglie Clio, Giorgio Napolitano ha iniziato il suo primo settennato al Quirinale, nel 2006, gioendo per la vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio di Berlino e ha concluso i quasi due anni del secondo mandato con qualche rimpianto per non essere riuscito a vedere del tutto compiuti quei cambiamenti istituzionali per i quali tanto si è speso.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/09/22/addio-a-giorgio-napolitano-dal-pci-al-colle.-il-primo-presidente-eletto-due_727ff0ee-27c5-4346-abf3-604d9c088bfe.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post