Museo Tecnico Navale: La Marina Militare offre la possibilità di visitarlo da casa

La Spezia, 24 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno il link della Marina Militare per collegarsi al Museo virtualmente. (Di seguito l’articolo). – Idee per la domenica? Una visita al Museo Tecnico Navale. Tanti spezzini lo hanno visitato di persone ben più di una volta, ma tale è la ricchezza dell’esposizione che pochi possono dirlo di conoscerlo a fondo.

Il periodo di chiusura forzata diventa a questo punto una scusa per scoprire il tour virtuale ospitato sul sito della Marina Militare a questo indirizzo.

Quattro le aree tematiche. Nella sezione Origini alcuni cenni storici, mentre Maestranze celebra la manualità delle generazioni di arsenalotti che hanno donato al museo decine di modelli in legno completamente fatti a mano a partire dal bellissimo Vespucci creato dal capo operaio Arrigo Chiavacci.

La sezione Uomini, imprese, eroi racconta delle missioni sotto la bandiera della Regia Marina: dalla Stella Polare alla Tenda Rossa e poi ancora le imprese in Adriatico della Grande Guerra e le incursioni delle forze speciali nella Seconda Guerra Mondiale. Tecnica ed eccellenze racconta lo sviluppo dell’architettura navale dalla preistoria ad oggi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cultura-e-Spettacolo/Il-Museo-Navale-e-un-giro-del-mondo-anche-virtuale-308106.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post