Roma, 5 luglio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il capo militare della nato risponde alla situazione geopolitica e afferma che le nato è pronta per le attuali minacce.
Le minacce che la Nato si trova ad affrontare sono sempre più complesse e interconnesse, ma non sono “all’altezza” dell’alleanza, ha dichiarato venerdì il nuovo generale statunitense a capo delle operazioni militari dell’Alleanza atlantica Alexus Grynkewich, assumendo le sue funzioni.
“Questi sono tempi cruciali”, ha dichiarato Grynkewich dopo la cerimonia di cambio di comando a Mons, in Belgio, che lo ha visto assumere le funzioni di comandante supremo alleato della Nato in Europa (Saceur).
“Le sfide che l’Alleanza e i nostri partner devono affrontare sono sempre più complesse. Le minacce che affrontiamo si intrecciano sempre di più. Ma non possono competere con l’unità, la determinazione e lo scopo condiviso che vedo all’interno della Nato”, ha aggiunto il generale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/nuovo-capo-militare-nato-le-minacce-che-incombono-non-sono-all-altezza-dell-alleanza/ar-AA1HYCMH