NATO: Cambio di comando al NRDC-ITA

Milano, 11 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – il Generale Guglielmo Luigi Miglietta è il nuovo comandante. Segue. – Il Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti ha ceduto la guida del Comando multinazionale al parigrado Guglielmo Luigi Miglietta.

A presenziare la cerimonia, ieri a Milano, cui momenti sono stati scanditi dalle note della fanfara della Brigata “Ariete”, il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina e numerose autorità tra cui il sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Corpo d’Armata Francesco Luigi De Leverano, il comandante del Comando delle Forze Terrestri della NATO (LANDCOM), Generale John C. Thomson (USA), il comandante di ARRC (Allied Rapid Reaction Corps), Generale di Corpo d’Armata Edward Alexander Smyth-Osbourne, il comandante di RRC (Rapid Reaction Corps) France, Generale di Corpo d’Armata Pierre Gillet, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Prefetto di Milano, Renato Saccone.

Presente anche l’Ambasciatore della Repubblica di Lituania in italia, Ricardas Slapevicius, i rappresentanti diplomatici dei Paesi alleati contributori di NRDC-ITA e i presidenti delle Associazioni d’arma.

Nell’anno in cui ricorre il 70° anniversario della costituzione dell’Alleanza Atlantica, la scelta di celebrare questo importante cambio di comando nella sede istituzionale del Corpo d’Armata italiano della NATO ha rappresentato per la comunità multinazionale di NRDC-ITA un’opportunità per ribadire, dal cuore del capoluogo lombardo, la propria gratitudine a tutta la cittadinanza per la sincera accoglienza da sempre garantita.

Un rapporto di vicinanza e reciproca riconoscenza di cui in passato è stato certamente protagonista il 3° Corpo d’Armata, unità gloriosa dell’Esercito da cui discende NRDC-ITA, che proprio da Milano ha scritto pagine indelebili di storia, prendendo parte anche alla Grande Guerra. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/nato-il-generale-di-corpo-darmata-guglielmo-luigi-miglietta-e-il-nuovo-comandante-di-nrdc-ita/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post