Nato: dall’ingresso della Svezia crescono i timori della Russia

Roma, 10 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Da inizio di marzo 2024 la Svezia è ufficialmente paese membro della NATO, si aggrega dopo la Finlandia, al contempo parte una campagna russa contro tali scelte.

Giovedì il dipartimento di Stato americano ha pubblicato il protocollo di adesione della Svezia alla Nato, “entrato in vigore il 7 marzo 2024”, si legge sullo stesso documento. Il Paese scandinavo è dunque il trentaduesimo membro dell’alleanza. Secondo il Trattato Nord Atlantico, infatti, l’adesione è effettiva una volta che tutti i documenti di ratifica vengono inoltrati al governo americano. La cerimonia dell’innalzamento della bandiera svedese presso la sede della Nato a Bruxelles si terrà lunedì 11 marzo.

La Svezia non è l’unico Paese ad avere aderito alla Nato sulla scia dell’invasione russa dell’Ucraina: il 4 aprile scorso era toccato alla Finlandia. I due percorsi sembravano paralleli ma quello svedese è stato ritardato dagli indugi di Turchia e Ungheria.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/03/svezia-e-finlandia-nato-propaganda-russia-cina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post