Roma, 28 settembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Capo di Sato Maggiore della Difesa partecipa a 141° Senior Course presso Defense College presso la Nato.
Il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone è stato accolto dal Generale di Corpo d’Armata Olivier Rittimann, Comandante del NATO Defense College.
Il Capo di SMD nel suo intervento ha evidenziato le sfide che l’Alleanza deve affrontare nel presente e nel futuro, soffermandosi sull’impegno delle Forze Armate italiane “che intendono difendere l’interesse nazionale e condiviso, operando all’interno della Comunità internazionale attraverso un modello integrativo in sinergia con il sistema Paese”.
L’Ammiraglio Cavo Dragone ha proseguito incoraggiando i frequentatori del 141° Senior Course a rimanere “motivati, qualificati e open-minded” e sottolineando il ruolo del NATO Defence College quale ” componente chiave e uno dei college più prestigiosi e apprezzati al mondo nel campo degli studi militari e strategici”.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SMD_/CaSMD/Eventi/Pagine/Capo_SMD_NATO_Defense_College_Italian_Day.aspx