Nato: il Generale Ucrino Naiev visita la base di Brunssum

Roma, 15 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza   collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – In ambito di un programma di familiarizzazione della Nato, alcuni militari Ucraini hanno fatto visita al Comando di Brunssum, si tratta di cadetti e del Generale Naiev.

Venerdì 10 novembre, il comandante del comando congiunto delle forze armate dell’Ucraina (JFC AFU), tenente generale Serhii Naiev, ha visitato il quartier generale del comando congiunto delle forze armate della NATO Brunssum (Joint Force Command Brunssum – JFCBS). Allo stesso tempo, un gruppo di cadetti ucraini provenienti da varie università nazionali, accademie e istituti militari è stato ospitato al JFCBS, nell’ambito del Programma di Familiarizzazione della NATO.

Per JFCBS è stata un’opportunità unica per ascoltare l’esperienza dell’Ucraina su questioni di sicurezza rilevanti, in particolare durante la pianificazione e l’esecuzione delle operazioni da parte del tenente generale Naiev.

Il generale Guglielmo Luigi Miglietta, comandante del JFCBS, ha fatto gli onori di casa sottolineando il significato della visita: “Molte cose sono successe nella NATO negli ultimi anni e intendiamo sfruttare l’opportunità della vostra visita per aggiornarvi sulla missione del comando JFC Brunssum. Ancora più importante, è un’opportunità per noi di ascoltare voi, quelli che combattono direttamente sul campo e comprendere le vostre esperienze e le lezioni apprese nella guerra moderna”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/geopolitica/brevi-estero/il-generale-ucraino-naiev-ha-visitato-il-comando-nato-di-brunssum

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post