Roma, 13 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il ministro della difesa Crosetto partecipa alla riunione indetta dalla nato e svolta a Bruxselles, ottimi i risultati del confronto.
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, a Bruxelles per la ministeriale NATO, ha incontrato l’omologo francese Sébastien Lecornu: “Eccellente incontro con l’amico e collega francese. Focus su cooperazione bilaterale in ambito difesa e costruttivo dialogo su aree di crisi, tra cui Medioriente. Italia e Francia condividono impegno per stabilità internazionale. Tante idee, iniziative e progetti congiunti per sviluppare sinergie nel settore industria difesa”.
Oggi il Ministro Crosetto ha incontrato anche i suoi omologhi di Francia, Germania, Polonia e Regno Unito per discutere ed affrontare insieme le sfide della sicurezza europea, il ruolo della NATO e le dinamiche della complessità geopolitica attuale. Un confronto strategico per il futuro.
A Bruxelles il Ministro Crosetto ha incontrato anche il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth. Un primo importante e proficuo incontro durante il quale sono stati confermati storici legami tra Italia e USA e condivisione di valori e idee.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/il-ministro-crosetto-a-bruxelles-per-la-riunione-dei-ministri-della-difesa-della-nato/64945.html