NoiPA: comunicato per arretrati contratto

Roma, 30 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – NoiPA ha reso noto i dettagli per gli accrediti e adeguamenti stipendi derivati dal rinnovo contrattuale, ecco tutti i dettagli.

Con il cedolino di giugno 2025 NoiPA applicherà gli adeguamenti retributivi. Con emissione speciale verranno erogati gli arretrati.

Il 18 aprile scorso sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale il D.P.R. 24 marzo 2025, n. 52 e il D.P.R. del 24 marzo 2025, n.53.

Entrati in vigore il 3 maggio, i Decreti recepiscono gli accordi di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) rispettivamente per il personale delle Forze Armate e per il personale delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare.

NoiPA ha ultimato le attività tecniche per l’attuazione degli aggiornamenti e provvederà ad applicare:

  • gli adeguamenti retributivi, nel cedolino ordinario di giugno;
  • gli arretrati, maturati nelle mensilità da gennaio 2024 a maggio 2025, che saranno erogati tramite emissione speciale, con esigibilità entro lo stesso mese di giugno.

Gli aggiornamenti, che interessano il personale non dirigenziale, saranno applicati da NoiPA per oltre 350.000 dipendenti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/-/forze-armate-e-forze-di-polizia-ad-ordinamento-civile-e-militare-le-novita-a-giugno

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post