Roma, 26 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’esercitazione internazionale in Norvegia denominata Norway Bilateral 2023 vede impegnati i Fucilieri della Marina Militare assieme ai Marines delle Norwegian Armed Forces.
Un’aliquota della brigata marina San Marco ha preso parte al deployment del 26th Marine Expeditionary Unit (MEU) in Europa – importante presenza del corpo dei Marines americani e della U.S. Navy – che opera come forza di pronto intervento in caso di crisi internazionali nonché in supporto in caso di eventi di natura emergenziale.
L’incontaminato ambiente norvegese ed il clima in continuo mutamento del circolo polare artico hanno ospitato dal 7 al 21 agosto 2023 un’esercitazione di fondamentale importanza per incrementare l’interoperabilità e migliorare la partnership strategica tra Stati Uniti, Italia e Norvegia, nonché utile per migliorare le competenze delle forze anfibie in un ambiente tipicamente montuoso e artico.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/i-fucilieri-di-marina-si-addestrano-al-fianco-dei-marines-e-delle-norwegian