Roma, 22 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La manovra 2025 dovrebbe modificare nuovamente le aliquote irpef, questa volta tocca a quella media per redditi fino a 60 mila euro, ecco i vantaggi per i lavoratori.
Con la riforma in arrivo delle detrazioni fiscali vengono stabiliti tetti massimi alle spese detraibili che cambiano in base al reddito e alla composizione del nucleo familiare, tramite l’applicazione del quoziente familiare. Eliminando alcuni sconti per i single e le coppie senza figli o con figli grandi il governo pensa di “risparmiare” almeno 1-1,5 miliardi di euro, così da far quadrare i conti della legge di Bilancio. Alcune risorse per la Manovra, quindi, verranno prese dai lavoratori senza figli. Vediamo nel dettaglio quanto si recupera per ogni fascia di reddito in particolare fino a 50mila euro.
Le famiglie numerose con molti figli a carico e un reddito medio-basso potranno abbattere, fino quasi a cancellare, il peso delle tasse. Mentre i single, le coppie prive di prole e la classi più abbienti vedranno diminuire la possibilità di alleggerire il carico tributario. L’introduzione del nuovo sistema delle detrazioni (dal quale il governo prevede un risparmio di un miliardo di euro) promette di essere una mezza rivoluzione e si basa, appunto, sull’incrocio fra il numero di figli e il livello di reddito. In sostanza, chi ha più figli e guadagna meno avrà accesso a una percentuale di detrazione più consistente.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/nuove-detrazioni-quanto-pu%C3%B2-recuperare-sulle-tasse-chi-guadagna-entro-i-50mila-euro-annui/ar-AA1sCsrl