Nuovi commissari della Polizia di Stato

Roma, 27 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Uomini e donne della Polizia di Stato che hanno fatto della loro esperienza bagaglio per poter affrontare con maggiore responsabilità i nuovi incarichi che gli saranno assegnati. (Segue articolo). – Oggi alla Scuola superiore di Polizia si è svolta una cerimonia con “Allievi” molto speciali.

In genere i corsisti sono giovani allievi ma questa volta a terminare il corso da vice commissari sono stati uomini di provata esperienza che con la riforma dei ruoli della Polizia di Stato, voluta dal capo della Polizia Franco Gabrielli, hanno avuto la possibilità di accedere ai ruoli dei funzionari.

Quindi da oggi 289 commissari che dopo aver ottenuto la sciarpa tricolore dalle mani del prefetto Gabrielli, raggiungeranno chi una nuova sede e reparto e chi a dirigere il vecchio ufficio di appartenenza.

Si tratta di uomini e donne della Polizia di Stato che hanno fatto della loro esperienza bagaglio per poter affrontare con maggiore responsabilità i nuovi incarichi che gli saranno assegnati.

La loro esperienza. “La mente, il cuore e l’animo riportano ognuno di noi agli esordi, alla strada percorsa in questi anni e al raggiungimento di questo importante traguardo che ci rende orgogliosi.

Oggi non è un punto di arrivo bensì il ripartire con entusiasmo e slancio verso nuove sfide, con un unico orizzonte: il servizio al cittadino”. Queste sono state le parole del capo corso Giuseppe Luigi Anzalone, al termine della cerimonia di fine corso.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.poliziadistato.it/articolo/385b07c8ec0f0cf608409335

 

 

Condividi questo post