Nuovo decreto entro aprile: Lunedì CdM, si prepara la Fase 2

Roma, 18 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – Lunedì 20 aprile si apre la discussione sul decreto aprile, con misure economiche e probabilmente si discuterà anche del rinvio delle elezioni in autunno. Segue. – Da giorni il Governo è al lavoro su un nuovo decreto, dalla portata imponente, che dovrebbe entrare in vigore entro la fine di aprile. Servirà a stabilire le linee direttive per la riapertura – graduale – delle attività e delle imprese e a stanziare ulteriori aiuti economici, si parla di un piano di oltre 60 miliardi di euro.

Il Consiglio dei Ministri è stato convocato lunedì 20 aprile e in discussione c’è anche il possibile scostamento di bilancio, necessario a dare attuazione al nuovo decreto. Sarà il Parlamento a votare sulla richiesta di ulteriore deficit, il 22 aprile in Senato e il 24 alla Camera.

Nel testo del decreto aprile ci saranno le indicazioni comportamentali in vista della fine del lockdown – il 3 maggio 2020 – quindi le nuove misure di distanziamento sociale, le direttive sulla sicurezza dei lavoratori e le indicazioni per spostarsi sul territorio senza rischiare il contagio.

Si discuterà anche della possibilità, ormai quasi confermata, di rinviare le elezioni amministrative e il referendum al prossimo autunno.

Potrebbe prendere concretezza la proposta di incrementare il bonus per gli autonomi da 600 a 800 euro e prevedere il reddito di emergenza, come annunciato più volte dal Ministro Catalfo. Vediamo quali misure sono sul tavolo di discussione e cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo decreto ministeriale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Nuovo-decreto-aprile-fase-2-misure

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post