Nuovo Governo: Giulia Bongiorno Ministro della PA

Roma, 02 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Vediamo di conoscere il Nuovo Ministro della PA. (Di seguito l’articolo). – È Giulia Bongiorno il nuovo Ministro della Pubblica Amministrazione.

Un nome forte, una figura entrata a far parte della Lega solo alla vigilia delle ultime elezioni politiche. Giulia Bongiorno è uno degli avvocati più famosi in Italia, un vero e proprio enfant prodige della professione legale; a soli 27 anni, infatti, ha difeso Giulio Andreotti nel processo per i reati di partecipazione ad associazione a delinquere “semplice” e di stampo mafioso.

Per questo motivo in molti si aspettavano Giulia Bongiorno – che in passato è stata premiata anche con la Toga d’oro come miglior avvocato – venisse scelta per il Ministero della Giustizia, il quale invece è andato ad un fedelissimo del Movimento 5 Stelle: l’avvocato Alfonso Bonafede, primo firmatario del ddl sul divorzio breve.

La nomina della Bongiorno alla Pubblica Amministrazione, quindi, è una parziale sconfitta sia per lei che per la Lega; tuttavia quello affidato all’avvocato palermitano è comunque un dicastero molto importante, che dovrà occuparsi anche della spinosa situazione legata al rinnovo del contratto per il triennio 2019-2021.

Il contratto del pubblico impiego appena firmato, infatti, è valido per il 2016-2018; quindi spetterà al nuovo Governo avviare la nuova contrattazione e dimostrare – come promesso – di saper far meglio del precedente. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Giulia-Bongiorno-Ministro-Pubblica-Amministrazione

Condividi questo post