Nuovo riordino Forze di Polizia entro febbraio

Roma, 27 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Entro febbraio ci sarà l’approvazione di un nuovo riordino delle carriere per le Forze Armate e di Polizia. Segue. – All’orizzonte si delinea un nuovo riordino delle carriere per le Forze Armate e di Polizia; la ha confermato il Ministro della Difesa nei giorni scorsi rivelando le risorse che il Governo intende stanziare per questo obiettivo.

Di riordino ha parlato anche il nuovo segretario generale del SAP, Stefano Paoloni, nel suo editoriale (che trovate allegato in coda all’articolo). Paoloni ha tracciato la strada che l’amministrazione dovrà seguire, facendo chiarezza sugli obiettivi che bisognerà raggiungere nel breve-medio periodo.

Nuovo riordino delle carriere: le risorse a disposizione. Secondo il segretario del SAP già nel mese di febbraio si potrà partire con la contrattazione per il nuovo riordino delle carriere.

Lo strumento “principe” per realizzare questa nuova “riforma” è il Decreto Sicurezza del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, con il quale al Governo viene lasciata la libertà di intervenire con uno o più provvedimenti normativi in materia di riordino delle carriere per il personale delle Forze di Polizia (e delle Forze Armate).

Ci saranno correzioni anche per il personale militare così da salvaguardare il principio di equiordinazione tra tutto il personale del comparto Sicurezza e Difesa.

Con il Decreto Sicurezza, inoltre, vi è lo stanziamento strutturale di 5 milioni di euro, a decorrere dal 2018. A questi si aggiungono altri 70 milioni di euro a decorrere dal 2020 stanziati con la Legge di Bilancio 2019 (che però deve essere ancora approvata in via definitiva).

Non bisogna dimenticare poi che per il 2017 erano già disponibili 30 milioni di euro, ai quali si aggiungono altri 15 milioni per il 2018 conseguenti ai risparmi di spesa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.forzeitaliane.it/nuovo-riordino-Polizia-unificazione-agenti-assistenti-sovrintendenti?fbclid=IwAR02uHqixrUHM8XeFBIglgmD9rev8AaQgtDI8BCNLlBkJb8Pz0LNcaKmIyg

 

Condividi questo post