Olimpiadi Tokyo 2020: Numerosa partecipazione di atleti dell’Aeronautica Militare

Roma, 26 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Ufficio Generale del Capo di SMA – Gli atleti sono numerosi e portano con sé un bagaglio di successi notevole. (Segue articolo). – Per la prima volta nella storia sportiva dell’Aeronautica Militare sono 30 gli atleti che, dopo essere riusciti a strappare il pass per le Olimpiadi, lotteranno per ottenere uno dei metalli tanto bramati, se non il più prezioso. L’evento comincia il 23 luglio con la cerimonia di apertura e si concluderà l’8 agosto.

Le discipline in cui competono i nostri atleti sono: equitazione, scherma, beach volley, atletica leggera, vela, canoa velocità, tiro con l’arco, ginnastica ritmica e artistica.

Di seguito un focus sugli atleti dell’Aeronautica Militare che partecipano alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e le date in cui gareggiano:

EQUITAZIONE. Il Primo Aviere Capo Vittoria Panizzon, amazzone classe ’83, ha già partecipato alle Olimpiadi di Pechino, Londra e Rio; gareggia nel Concorso Completo e possiamo seguirla dal 30 luglio per le qualificazioni. La rassegna si conclude il 2 agosto con le fasi finali.

SCHERMA. Nella scherma sono tre gli atleti in gara: il Primo Aviere Scelto Alessio Foconi, fiorettista campione del mondo individuale a Wuxi nel 2018, impegnato nella competizione individuale il 26 luglio e in quella a squadre il 1° agosto, l’ Aviere Capo Michela Battiston, sciabolatrice argento individuale e oro a squadre ai recenti Campionati Italiani Assoluti, che invece deve farsi trovare pronta il 31 luglio per la gara a squadre.

L’Aviere Capo Federica Isola, spadista classe ’99, oro mondiale U20 a Turun 2019, scende in pedana il 24 luglio per la prova individuale e il 27 luglio per quella a squadre. L’articolo completo prosegue qui >>>  http://www.aeronautica.difesa.it/vetrine/Pagine/Atleti-a-Tokyo.aspx

 

Condividi questo post