Operatori comparto sicurezza: “Vogliamo essere riconosciuti come professionisti e non come persone crudeli” di Michele Rinelli

Roma, 21 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Michele Rinelli – Rinelli: “La cattiveria non può essere caratteristica di chi indossa una divisa, mai”. Segue. – Non siamo crudeli e nemmeno sceriffi, forse siamo disorientati, forse miopi, forse poco professionali ma no, non crudeli.

Le scorse ore sono state complicate, da più fronti sono arrivati pesanti attacchi da parte di alcune testate giornalistiche e, sui social, molti cittadini diffondono i video della loro esperienza con le forze dell’ordine in questi giorni.

A onor del vero molti agiscono con il preciso intento di misurare la nostra pazienza, la nostra capacità di risposta, in un crescendo di provocazione su un terreno, quello della libertà di muoversi, che in questi giorni ha messo più volte in discussione il sistema.

Così che bene ha fatto la Polizia Stradale di Grosseto a rimuovere la sanzione nei confronti di quella famiglia che stava portando la figlia a una visita medica post trapianto così come, la Polizia Locale Lecce, che non ha esitato ad aprire un provvedimento disciplinare per fare chiarezza sull’eccessivo trattenimento di un operatore sanitario chiamato d’urgenza in ospedale.

Un apparato dello stato, qualsiasi esso sia, che si mette in discussione è un apparato sano a patto che alla fine non colpisca semplicemente il singolo operatore laddove vi sono evidenti lacune procedurali per salvare se stesso.

Così che per uscire dal dipinto dello sbirro crudele che sempre più si sta delineando, considerato il fatto che dopo il 4 maggio, speriamo in forma molto attenuata, gli effetti delle leggi sul distanziamento sociale continueranno a dover essere comunque applicate, è necessario che le organizzazioni sindacali di tutti gli operatori di polizia pretendano linee guida uniformi e indicazioni precise per non risultare agli occhi dei cittadini persone crudeli. L’articolo completo prosegue qui >>> https://paroleingiaccablu.wordpress.com/2020/04/20/sbirri-crudeli/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post