Operazione Strade Sicure: Nuovo scontro tra Salvini e Trenta

Roma, 16 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La titolare della Difesa su Facebook difende i militari. Seguiamo. – Nuovo scontro in vista tra Matteo Salvini e Elisabetta Trenta. A suscitare la polemica della titolare della Difesa, questa volta, l’operazione strade sicure. Il Viminale, infatti, intende dire no ad un emendamento al Decreto sicurezza bis che stanzia 7 milioni di euro per gli straordinari dei militari di Strade sicure.

La posizione del ministero dell’Interno ha fatto infuriare Trenta, che su Facebook ha scritto: “Voglio una spiegazione di questa ingiustizia, i nostri militari meritano rispetto”. Fonti della Lega si affrettano a smentire: “Non ci risulta”, dicono all’Agi in merito al presunto rifiuto di stanziare i fondi per gli straordinari.

La titolare della Difesa ha spiegato che i fondi per pagare le ore in più che i militari fanno sulla strada ci sono. E che lei ha intenzione di usarli: “Fanno turni stancanti, pesanti e solo una piccolissima parte di straordinari possono essergli riconosciuti.

Sono 7 milioni di euro, la Difesa ce li ha e io ho deciso, attraverso un emendamento al Dl Sicurezza bis, di metterli sul piatto per riconoscere a questi ragazzi quello che, più semplicemente, rappresenta un loro diritto. Se ti spacchi la schiena e lavori il doppio per la sicurezza del Paese, rischiando a volte la vita stessa, lo Stato non si può girare dall’altra parte”.

Poi l’affondo contro il dicastero di Salvini: “Ma proprio in questo momento dal Viminale, che ha competenza in materia, ci è stato comunicato che c’è l’orientamento ad esprimere parere negativo sull’emendamento, che tra l’altro ha già avuto il parere positivo di altri dicasteri dopo essere stato rivisto dal Mef. Ed ora voglio capire il perché. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.huffingtonpost.it/entry/trenta-contro-salvini-vuole-dire-no-a-7-milioni-per-gli-straordinari-dei-militari-di-strade-sicure_it_5d2ccf52e4b08938b0994588

Condividi questo post