Pagamenti INPS, le date dell’assegno unico

Roma, 6 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Già tempo fa l’inps aveva comunicato le date dei pagamenti con una circolare, ricordiamo che per l’assegno unico avverranno in tre giorni differenti.

La presenza della festività del 1° novembre ha leggermente modificato il calendario dei pagamenti Inps in previsione nel mese corrente, in particolare il cedolino della pensione tanto corrisposto in contanti presso gli uffici postali quanto accreditato in conto corrente. C’è però tutta un’altra serie di accrediti, corrispondenti alle più importanti prestazioni garantite dall’Istituto mensilmente: Assegno di inclusione, assegno unico e Naspi in primis.

Tra i pagamenti Inps di questo mese, c’è anche l’Assegno unico e universale per famiglie con figli. Il Messaggio Inps del 20 giugno 2024, numero 2302 ha comunicato, in considerazione dell’elevato numero di beneficiari, il calendario di accredito dell’Assegno unico universale (AUU) per il secondo semestre 2024.

Alla luce dei chiarimenti forniti dall’Istituto, quanti hanno già percepito l’AUU nei mesi precedenti e sono titolari di posizioni prive di variazioni, ricevono in novembre la rata mensile del sussidio (direttamente dall’Inps) nelle giornate di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/i-pagamenti-inps-di-novembre-2024-la-mappa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post