Roma, 19 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Parlare di pensione è sempre interessante, poi se ci sono modalità per anticipare, l’interesse cresce.
Quando si parla di età pensionabile, ci si riferisce all’età anagrafica che la normativa vigente stabilisce come requisito minimo per il pensionamento. La pensione di vecchiaia è, tra tutte le forme di uscita, quella che richiede il minor numero di anni di contributi.
Tuttavia, non sempre è necessario attendere i 67 anni di età per andare in pensione: in alcuni casi, infatti, è possibile accedere alla pensione di vecchiaia anche prima.
Esiste una pensione di vecchiaia senza i 67 anni di età? Ecco le occasioni che offre l’INPS
In linea generale, per ottenere la pensione di vecchiaia occorre aver compiuto 67 anni ed aver maturato almeno 20 anni di contributi. Questo è il requisito standard.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/esiste-una-pensione-di-vecchiaia-senza-i-67-anni-di-et%C3%A0-ecco-le-occasioni-che-offre-l-inps/ar-AA1KI3Ee



