Pensione anticipata con la pace contributiva, ecco come

Roma, 4 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Andare in pensione in anticipo non è una chimera, certo non si anticipa con anni fa con le baby pensioni, però ci riesce a recuperare qualche anno,  vediamo come…

Si chiama “pace contributiva”. A reintrodurre questo istituto è stata la manovra di Bilancio, in vigore dal 1° gennaio 2025. Per il biennio 2024-2025 resterà in vigore che questa misura, recepita dall’INPS con apposita circolare a maggio 2024. La pace contributiva si rivolge ai “contributivi puri” e in un certo senso potremmo dire che “regala” cinque anni di contributi.

Attenzione, però: di regalato in verità non c’è nulla. La pace contributiva permette solo di riscattare i periodi non coperti da contribuzione. In questo modo sarà possibile aumentare il numero degli anni di contribuzione di ulteriori cinque anni. Un’altra cosa da sapere è che la pace contributiva si rivolge a una determinata categoria di lavoratori.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.diregiovani.it/2025/03/03/455650-linps-ti-regala-5-anni-di-contributi-sei-hai-lavorato-in-questo-anno-vai-in-pensione-prima.dg/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post