Pensione: dal 2025 meglio rimandare anche di 5 anni

Roma, 14 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La questione pensione è un cantiere sempre aperto, una riforma sarebbe utile, ma allo stato attuale per molti, tanti, conviene rimandare la pensione anche di 5 anni.

Dal 2025 conviene rimandare la pensione di 5 anni? Come canta Antonello Venditti con il brano Che fantastica storia è la vita: “Dopo mille concorsi faccio l’impiegata e mio padre e mia madre, una sola pensione, fanno crescere Luca, il mio unico amore”.

Spesso oggetto di critiche per via degli importi particolarmente bassi, la pensione si rivela essere un traguardo importante nella vita di una persona. Viene raggiunto, d’altronde, dopo tanti anni alle prese con i vari impegni lavorativi. Accedere al trattamento pensionistico, però, non è automatico.

Bisogna bensì possedere determinati requisiti anagrafici e contributivi. Proprio quest’ultimi sono stati oggetto, nel corso degli ultimi anni, di continui cambiamenti e, a quanto pare, potrebbero essere apportati ulteriori cambiamenti.

I requisiti per andare in pensione in attesa della riforma delle pensioni

Uno degli obiettivi del governo guidato da Giorgia Meloni è di allontanare lo spettro della Legge Fornero. Stando a quest’ultima è possibile andare in pensione a patto di avere almeno 67 anni e aver maturato 20 anni di contributi.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.investireoggi.it/fisco/dal-2025-conviene-rimandare-la-pensione-di-5-anni/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post