Roma, 4 novembre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il cumulo tra redditi differenti in pensione è oggetto di riflessione e approfondimento, ecco alcuno spunti.
Chi percepisce una pensione soggetta a limiti di cumulo con i redditi da lavoro autonomo dovrà, entro il 31 ottobre 2025, comunicare all’Inps o all’ente previdenziale di riferimento i redditi percepiti nel 2024 per l’attività lavorativa svolta.
Pensioni e redditi da lavoro autonomo
La scadenza coincide con quella della dichiarazione dei redditi Irpef. Chi omette la dichiarazione rischia una sanzione molto pesante: deve restituire una somma pari all’intero importo della pensione percepita nell’anno a cui la dichiarazione si riferisce. L’importo viene trattenuto direttamente dall’ente previdenziale sulle rate future di pensione.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/pensioni-divieto-cumulo-redditi-da-lavoro-autonomo-chi-rischia-di-perdere-tutti-gli-importi-annuali-cosa-fare-ed-entro-quando-per-evitarlo/ar-AA1On5qx
Roma, XX mese 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) –


